I laboratori di LIFE GRACE: valorizzazione delle produzioni da pascolo e cooperazione tra gli attori della filiera

Il nuovo anno è iniziato da poco ma sono tante le novità dal progetto LIFE GRACE.

Nei giorni 15 e 22 gennaio dalle ore 17.10 alle ore 20.00 si svolgeranno a Latina, presso l’Istituto d’Istruzione Superiore San Benedetto, due laboratori dedicati alla preparazione delle tartare.

Le due iniziative organizzate dal progetto LIFE GRACE, capofila ARSIAL, in collaborazione con l’Istituto San Benedetto e con il patrocinio della Camera di Commercio di Latina e Frosinone saranno dedicate alla valorizzazione delle produzioni derivanti da sistemi di allevamento incentrati sul pascolo con dei laboratori dedicati alla preparazione delle tartare con carni da aree Natura 2000 fornite dall’allevatore Massimo Pelliccia. I laboratori saranno tenuti dal docente Paolo Forzan, e vi parteciperanno gli studenti dell’Istituto.

Nella seconda parte del pomeriggio saranno organizzati dei World Cafè ai quali sono invitati a partecipare allevatori operanti in aree Natura 2000, il settore Horeca, ristoratori ecc. Il tema di confronto sarà dedicato nel promuovere la collaborazione tra i diversi attori della filiera attraverso un approccio territoriale di rete (business network).

Per maggiori informazioni e partecipare puoi contattarci all’email di progetto: info@lifegrace.eu o contattare alba.pietromarchi@firab.it (partner di progetto).

(LIFE GRACE)