Sei un’Amministrazione comunale delle regioni Lombardia, Emilia-Romagna, Piemonte o Veneto o della Provincia Autonoma di Trento?

Il progetto LIFE NatConnect2030 vuole conoscere il tuo punto di vista e raccogliere esperienze, bisogni e buone pratiche sui temi della tutela della biodiversità e della custodia del territorio.

Nell’ambito delle attività di custodia del territorioLegambiente Lombardia, in collaborazione con ANCI Lombardia, ha avviato un’indagine rivolta ai comuni, con l’obiettivo di mappare esperienze già in corso, criticità, potenzialità e suggerimenti operativi sui temi strategici per la custodia del territorio e la tutela e la conservazione della biodiversità.

L’indagine è aperta a tutti i comuni. Per partecipare compila il questionario.

Nelle prossime settimane l’indagine sarà estesa anche ai comuni delle altre aree del progetto, cioè le regioni Emilia-Romagna, Piemonte e Veneto e la Provincia Autonoma di Trento.

La scadenza per la compilazione del questionario è il 30 settembre 2025.

Per domande o richieste di informazioni sul questionario: lombardia@custodialifenatconnect2030.it

I risultati dell’indagine saranno pubblicati sul sito del progetto e saranno finalizzati all’organizzazione di appositi momenti online di incontro, in-formazione e confronto con e tra i comuni sui temi e le necessità rilevate, a partire dall’autunno 2025.

Per informazioni sulle attività di custodia del territorio per i comuni visita la pagina dedicata.

LIFE NATCONNECT2030 – natura che vale (01/09/2025)