Nuova puntata della rubrica settimanale i “Testimonial LIFE Grace” per dare voce ad allevatori, docenti, nutrizionisti ecc sui temi dell’allevamento biologico, pascolo estensivo, valorizzazione del territorio, delle razze autoctone e prodotti locali.

Il testimonial di oggi è Daniela Gigante, Professoressa Associata di Botanica presso il Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali dell’Università di Perugia e partner del progetto LIFE IMAGINE in Umbria.

Una delle azioni del progetto LIFE IMAGINE è quella della conservazione delle praterie secondarie proprio come il progetto LIFE GRACE. I pascoli di prateria secondarie sono habitat ricchissimi di specie ma allo stesso intercettano esigenze socio-economiche come ad esempio il pascolamento per la loro conservazione.

Tra gli interventi concreti del progetto LIFE IMAGINE oltre agli interventi sul campo di decespugliamento e rimozione di specie aliene invasive saranno implementate anche attività di valorizzare di prodotti locali di alcune piccole aziende del territorio.

Facebook

Caricando il post, l'utente accetta l'informativa sulla privacy di Facebook.
Scopri di più

Carica il post

LIFE GRACE (04/06/2024)